Modello organizzativo e normativo per l’istituzionalizzazione della Summer School PerformingArts

 

Un percorso di studio, ricerca, sperimentazione e dialogo per testare la metodologia di PerformingArts, intrapresa in un settore molto particolare come quello espressivo, in settori diversi, come quello della didattica delle scienze quantitative e linguistiche, aprendo nuovi
orizzonti didattici e formativi.

Il progetto si è sviluppato in due azioni complementari:

  1. promuovere e sviluppare il “modello” Summer School sperimentato da PerformingArts attraverso il coinvolgimento di una rete di enti e realtà formative già presenti e attivi sul territorio lombardo;
  2. individuare le modalità per inserire la proposta didattica ed educativa di PerformingArts nel sistema della formazione professionale lombarda e creare un modello e un programma didattico articolato e pluriennale, tale da permettere, nella sua fase finale, il passaggio alla scuola secondaria superiore.

 

"Modello" di Summer School >

Trasformare l’esperienza della Summer School PerformingArts in un corso regionale stabile >

 

\ Modello organizzativo e normativo per l’istituzionalizzazione della Summer School PerformingArts \